HOMEPAGE | SCRIVI UNA MAIL ALL'AGRITURISMO MACCARINI | L'OLTREPO PAVESE | INFO E PRENOTA TEL. 0383.875580
INFORMATIVA COOKIE POLICE

L'Agriturismo MACCARINI può essere definito un "vero agriturismo". L'Azienda Agricola contribuisce in modo quasi completo al fabbisogno dell'agriturismo fornendo alla cucina quasi tutti gli ingredienti per la preparazione dei piatti che poi vengono sapientemente cucinati da Francesca.

Si inizia dal prodotto più tipico dell'Oltrepo Pavese, il SALAME. L'azienda alleva direttamente i maiali che poi macellati danno origine al tipico salame ed anche a coppe e pancette. Gli insaccati vengono asciugati e portati a stagionatura nelle cantine dell'agriturismo, locali che proprio per le loro caratteristiche amcientali naturali stagionano alla perfezione gli insaccati.

La stalla con capre e bovini fornisce altri due importanti alimenti: il latte e la carne. Con il latte, prevalentemente di capra, dopo la bollitura e il caglio, si ottengono formaggi sia giovani che stagionati. I bovini forniscono carne da animali al pascolo che poi cucinate in vari modi sono la base di diversi piatti.

Per ultimo, e non certo per importanza, la produzione vitivinicola dell'azienda. I vini D.O.C. Oltrepo Pavese sono prodotti con le uve dei vigneti di proprietà e poi vinificate nella cantina dell'azienda agricola. L'orto e il frutteto completano la complementarietà dei prodotti fra azienda agricola e agriturismo.

Tutte le lavorazioni avvengono nel rispetto delle tradizioni, con criteri biologici e nel rispetto dei severi criteri delle Leggi Sanitarie e HACCP. I prodotti, oltre ad essere degustati in agriturismo, sono messi in vendita presso lo spaccio annesso all'agriturismo.

Qui all'Agriturismo Maccarini, da Francesca, si respira veramente "l'aria agricola delle colline dell'Oltrepò Pavese". PER INFORMAZIONI E/O PRENOTAZIONI 0383.875580

CLICK FOR ZOOM
Azienda Agrituristica Maccarini - Località Gravanago - 27050 Fortunago (Pv) - Tel. 0383.875580